La Libertà è essere ciò che si è



Per vivere appieno la Vita

in armonia con Se stessi

e la propria Famiglia


Costellazioni Familiari

Costellazioni Familiari
Le Costellazioni Familiari hanno semplicemente portato alla luce ciò che già esiste. La Famiglia come Sistema. Ci sono  gli Ordini dell’Amore, cioè dinamiche nascoste che spesso provocano malattie, conflitti e dipendenze. Tutto questo fa in modo che una persona non viva appieno la propria Vita. Con questo metodo si può vedere come una malattia o un disagio fisico, possono portare alla luce persone escluse, segreti, colpe o eventi tragici avvenuti nelle generazioni passate del proprio Sistema Familiare. Tutto questo non lo possiamo ignorare. Portare alla luce per rendersi consapevoli di ciò che è. Vedere per sentire ciò che ci sta succedendo, per continuare a vivere il tempo che ci è concesso con serenità e armonia. Onorare e rispettare chi è venuto prima di noi. Per molti, questo, vuol dire iniziare a Guarire.


Costellazioni Aziendali
Anche le Costellazioni Aziendali seguono delle regole e degli ordini.
Come esiste il Sistema Famiglia, esiste anche il Sistema Azienda. Sia che si lavori da soli o in un gruppo, ci sono delle regole da rispettare.
Con le Costellazioni Aziendali, si vanno a individuare bisogni e ostacoli nell’ambito lavorativo. Rapporti tra titolare e dipendenti. Tra dipendenti stessi. Con i fornitori e con i clienti.
Trovare e fissare obbiettivi professionali per far emergere le potenzialità individuali o del team dove si lavora.

Problematiche di un titolare:
Le spese sono maggiori delle entrate
Difficoltà con un dipendente
Difficoltà a decidere una nuova strategia
Nella nuova sede gli affari non vanno bene come nella vecchia sede
Problemi tra soci

Problematiche di un dipendente:
Non ci si sente più a proprio agio nel posto di lavoro
Incomprensioni con un collega
Rapporti difficili con il titolare
Valutare alternative professionali
Relazioni intime tra colleghi

Sia che si lavori da soli o all’interno di un’Azienda, con questo metodo si va a intervenire sulle problematiche per provare a risolverle.