La Libertà è essere ciò che si è



Per vivere appieno la Vita

in armonia con Se stessi

e la propria Famiglia


lunedì 21 maggio 2012

Gli aborti e il cibo

Sintomo
Disordine alimentare.

Desiderio del Cuore
Non mangiare più in maniera disordinata, mischiando cibo e spostando gli orari.

Rappresentazione
Agata è una donna di 32 anni. Divorziata e con una figlia di 5 anni. Sceglie una donna per se e una donna per il suo sintomo. Subito il sintomo si siede a terra all’indiana e guarda verso il basso. La rappresentante di Agata guarda il sintomo in maniera tenera. Il sintomo dice che guarda a terra e inizia a provare dell’ansia. Anche la rappresentante di Agata prova dell’ansia e un po’ di disperazione. Anche lei guarda a terra nello stesso punto del sintomo. La rappresentante di Agata dice di avere fame e che mangerebbe di tutto. Chiedo ad Agata se ha avuto degli aborti e lei mi dice che ne ha avuti due dopo la prima figlia. Le chiedo, secondo lei, di che sesso sono. Mi risponde un maschio e una femmina. Prendo un uomo dal gruppo e lo faccio sedere all’indiana nel punto dove il sintomo e la rappresentante di Agata stanno guardando. Il nuovo arrivato guarda subito la rappresentante di Agata e di due si sorridono. Il sintomo dice che l’ansia è passata. A questo punto prendo una donna dal gruppo che rappresenti il secondo aborto di Agata e la faccio sedere vicino all’uomo che rappresenta il primo aborto. I due guardano la rappresentante di Agata e tutti e tre si sorridono. Sia Agata che la sua rappresentante si commuovono. Chiedo al sintomo come si sente e mi risponde che sta trovando un posto dove andare. Inizia a sentirsi fuori dalla scena. Gli dico di fare come si sente. Dopo alcuni minuti il sintomo esce dal campo e rimangono solo loro tre. La madre con i suoi due aborti. Chiedo alla rappresentante di Agata come si sente e se ha ancora voglia di mangiare di tutto. Mi risponde che è felice tra i suoi due figli non nati e che la fame nervosa e disordinata è passata. Chiedo ai due aborti come stanno e mi dicono che tra le braccia della madre stanno divinamente.

Considerazioni
Il disordine alimentare di Agata è legato al ricordo dei due aborti. Parlando con lei dopo la rappresentazione ha detto che il sintomo si è presentato quando si è avvicinata a un uomo dopo il divorzio. Questo ha risvegliato nella sua anima il ricordo di quanto successo e la paura che si poteva ripetere con quest’altro uomo. Ancora aborti.
Non si parla mai a sufficienza degli aborti, ma importante dare loro spazio nel proprio cuore. Dando un nome a questi bambini e un compleanno.
Il rapporto tra Agata e il cibo è migliorato e questi bimbi non nati ora hanno un nome e un compleanno.

Nessun commento:

Posta un commento